All'interno della cartella "Allegati" trovate le informazioni per la "Valigia della Mamma", il "Corredino del neonato", le "Indicazioni dietetiche per la mamma in gravidanza e allattamento" e altro ancora
Per accedere al consenso alla partoanalgesia è previsto un incontro on line con il medico anestesista in cui verranno fornite le informazioni sulla procedura e come accedere alla visita anestesiologica.
Gli incontri, elencati negli allegati, sono online e sono ciclici (le lezioni sono quindi tutte uguali), perciò basta che partecipiate ad una sola riunione, a seconda della data presunta del parto, per avere le informazioni utili per il consenso alla parto analgesia.
Consigliamo di seguire la lezione, acquisire le informazioni e, per eventuali dubbi, porre i quesiti direttamente all'anestesista che tiene la lezione.
Potete comunque programmare un appuntamento ed eseguire la visita in ambulatorio con un anestesista dedicato, SPECIALMENTE in caso di patologie pregresse o legate alla gravidanza, prenotando al numero 049 8213087 oppure inviando un e-mail a ambulatorio.gineost@
Incontri di Partoanalgesia - Calendario 2024
Incontri di Partoanalgesia - Calendario 2025
Durante la gravidanza e dopo il parto si possono provare emozioni contrastanti felicità, paura, serenità, preoccupazioni….
I sentimenti negativi possono non essere espressi, a volte per paura del giuzio, oppure per non tradire le aspettative. E’ normale in questo periodo di cambiamenti avere dei momenti di difficoltà.
Riconoscere i sintomi e queste spiacevoli emozioni è importante per poter chiedere aiuto ed avere la necessaria assistenza e cura.
L’azienda ULSS 6 Euganea e l’Azienda Ospedale Università Padova si impegnano ad attivare e intervinire a favore del singolo, della coppia e della famiglia.
Per maggiori informazione contatta PRONTO 6 MAMMA EUGANEA o la sede del consultorio familiare del territorio di residenza.
Inoltre in Azienda Ospedale Univeresità Padova viene proposto uno screening su queste tematiche tramite questionario, chiedi al personale ostetrico del nostro PUNTO NASCITA.
Clicca qui sotto per informazioni
Aspetti un bambino e sei in buona salute?
Puoi farti accompagnare dall’ostetrica per tutta la durata della gravidanza.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) consiglia percorsi assistenziali appropriati e diversificati in base al grado di rischio di ogni gravidanza.
Nel percorso a Basso Rischio Ostetrico, con cadenza mensile, l’ostetrica dedicata valuterà il benessere della mamma e del bambino in ambito fisiologico prescrivendo gli accertamenti necessari. Sapendo che ogni epoca della gravidanza porta dei cambiamenti non solo fisici, ma anche emotivi sarà cura dell’ostetrica rispondere alle domande aiutando la donna a prendere coscienza delle proprie risorse e chiarire ogni dubbio.
Come si accede?
Nella prima visita, che deve essere effettuata entro la 13ma settimana, viene definita assieme al medico ginecologo la classe di rischio della gravidanza. Se viene valutato un basso rischio ostetrico, si continua il percorso con l’ostetrica all’ambulatorio BRO; in caso diverso (medio o alto rischio ostetrico) la donna verrà seguita in un ambulatorio con il medico specialista. Durante il percorso, se comparirà un fattore di rischio ostetrico, ugualmente la donna verrà seguita da parte del medico specialista.
PER PRENOTARE LA PRIMA VISITA o per informazioni: gravidanza.bro@aopd.veneto.it
Clicca qui sotto per informazioni
Ubicazione | 3° piano Palazzina Ostetricia - B10 - stanza n. 23 - Ambulatorio allattamento/Educazione Perineale | |
Prenotazioni | inviare una e-mail a corso.nascita@aopd.veneto.it |
Clicca qui sotto per informazioni
Ubicazione | 3° piano Palazzina Ostetricia - B10, stanza 23 - Ambulatorio Allattamento/Educazione Perineale | |
Prenotazioni | inviare una e-mail a corso.nascita@aopd.veneto.it |