Home
>
Archivio News
>
Missione conclusa: chiude il Padiglione 8 della Fiera di Padova
Missione conclusa: chiude il Padiglione 8 della Fiera di Padova
lunedì 14 Febbraio 2022
Ha chiuso domenica 13 febbraio il Padiglione 8 presso la Fiera di Padova, l'hub vaccinale dell'Azienda Ospedale-Università di Padova.
Era stato riaperto in occasione della quarta ondata, il 27 novembre, e ha assicurato due mesi di lavoro e tanto impegno, che hanno permesso di accelerare la campagna vaccinale in Veneto e, in particolare, a Padova, dove solo poche settimane fa è stata raggiunta la quota complessiva di 2 milioni di vaccinazioni effettuate.
Durante questi mesi di attività sono state somministrate più di 150 mila dosi di vaccino anti-Covid presso il Padiglione 8. Da inizio pandemia, invece, sono complessivamente 556.034 i vaccini erogati dall'Azienda Ospedale-Università di Padova, nelle sedi di Via San Massimo, presso il Dipartimento di Malattie Infettive AOUP e presso il Padiglione 8.
Un risultato importante, particolarmente sentito da tutta l'Azienda, possibile grazie al lavoro in team di sanitari, medici, volontari e associazioni.
La campagna ora non si interrompe: sarà possibile vaccinarsi presso le sedi dell'Ulss 6 e anche nei reparti e ambulatori dell'Azienda ospedaliera, con particolare riferimento ai pazienti più fragili.
Ultimo aggiornamento:
08/03/2022