Le storiche giornate del Convegno di Medicina della Riproduzione di Abano giunte alla XXXIX edizione quest’anno si svolgeranno nella prestigiosa Aula Magna dell’Università di Padova.
Verrà affrontato il tema della denatalità e i molteplici fattori che la infuenzano con un approccio trasversale che da sempre caratterizza questo evento congressuale. Si confronteranno figure di eccellenza nel campo della medicina, della biologia, della statistica, e delle scienze ambientali.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità stima che l’infertilità oggi colpisca una coppia su sei e siamo giunti ad un vero “inverno demogragrafico”.
Durante il convegno verranno indagate le possibili cause e ci confronteremo su quali potranno essere le strategie di intervento per mitigare questo fenomeno. L’evento esplorerà inoltre le nuove frontiere dell’intelligenza artificiale e la sessualità.
La seconda giornata del Convegno si focalizzerà invece con tavole rotonda sull’obesità e le nuove frontiere terapeutiche, il papilloma virus, l’infertilità e l’aging. L’evento è un’importante riunione scientifica che riunisce ginecologi, andrologi, endocrinologi, urologi e medici di base nonché biologi, embriologi e tecnici di laboratorio al fine di creare un momento di confronto e trovare spunti di aggiornamento in tema di endocrinologia e medicina della riproduzione individuando tematiche scientifiche che propongono nuove ipotesi patogenetiche per l’infertilità e nuove strategie di trattamento e di applicazioni tecnologiche.
CLICCA QUI