Regione Veneto Bandi e Gare Concorsi e Avvisi Albo online Azienda
Home > Archivio News > UOC Psichiatria: i numeri del 2023

UOC Psichiatria: i numeri del 2023

mercoledì 27 Novembre 2024
DG, Prof.ssa Favaro

Partecipanti alla conferenza
Numeri importanti per la UOC Psichiatria: nei dodici mesi del 2023 sono stati ricoverati mille pazienti, sono state eseguite diecimila visite, sono state erogate 2300 consulenze.

I professionisti della UOC Psichiatria dell'Azienda coordinano ambulatori specialistici dedicati ai disturbi dell'alimentazione, ai disturbi affettivi, alle patologie neuropsichiatriche, alla prevenzione della malattia mentale. Inoltre, in carico alla UOC c'è un ambulatorio per pazienti con incongruenza di genere. Alla Psichiatria afferiscono pure due ambulatori a sostegno delle persone che sono state trapiantate e delle persone che hanno una malattia rara.

La UOC può contare su 16 medici, 4 psicologi, 2 coordinatori, 60 medici, 15 OSS e un educatore.

I professionisti della UOC hanno definito un modello assistenziale interaziendale finalizzato all'integrazione dei servizi di assistenza sanitaria e socio sanitaria dell'area della salute mentale per la corretta presa in carico e la continuità delle cure dei pazienti psichiatrici e dei loro familiari.

La Psichiatria dell'Azienda ospita il Centro regionale di riferimento per i disturbi dell'alimentazione. In ambito nazionale, invece, partecipa al progetto per il contrasto dei disturbi della nutrizione e dell'alimentazione e al progetto per il riconoscimento precoce dei disturbi dello spettro autistico.

 Qui le slides della conferenza stampa

DG, Prof.ssa Favaro e partecipanti
Ultimo aggiornamento: 27/11/2024
Categorie news Covid-196 Salute4
Tag cloud Avanzamento