Regione Veneto Bandi e Gare Concorsi e Avvisi Albo online Azienda

Grandi Progetti AOPD

lunedì 18 Novembre 2024
Spazi interni del Pronto Soccorso del Nuovo Ospedale Pediatrico
i nuovi spazi interni del Pronto Soccorso del Nuovo Ospedale Pediatrico Ispirandosi all’Orto Botanico di Padova gli spazi interni del Pronto Soccorso del Nuovo Ospedale Pediatrico si trasformeranno in un percorso attraverso i diversi habitat terrestri. 

Un viaggio che condurrà i piccoli pazienti alla scoperta di foreste pluviali, praterie, savane, deserti, ghiacciai. 
Il tutto arricchito da decorazioni e da installazioni multisensoriali per stimolare la fantasia, il gioco e la creatività. 
venerdì 15 Novembre 2024
Continuano i lavori per la Nuova Anatomia Patologica
Cantiena per la Nuova Anatomia Patologica Proseguono a ritmo serrato i lavori per la Nuova Anatomia Patologica del complesso edilizio ospedaliero giustinianeo.

Un cantiere importante con consegna dei lavori prevista per marzo 2026. L'area in cui si sta operando è di 2.600 mq con al piano terra l'area tecnica di deposito e conservazione, al primo piano il laboratorio di  biologia molecolare, al quarto piano la piastra tecnica per le attività di anatomia patologica. Il finanziamento investito per i 24 mesi di intervento è di 7.820.000 euro.

L'Anatomia Patologica  dell'Azienda si occupa di diagnostica delle malattie neoplastiche e non neoplastiche e di prognosi e predizione della risposta ai trattamenti.

Nel 2023 sono stati presi in carico più di 84mila pazienti: si è trattato soprattutto di casi istologici. Le prestazioni erogate sono state oltre 300mila. Significativo l'incremento dell'attività: 15 per cento in più nei dodici mesi del 2023 rispetto all'anno precedente. 

Il team è composto da 82 persone, 20 sono medici specialisti.