Mission
L'Ingegneria Clinica gestisce le risorse tecnologiche innovative che concorrono in maniera diretta nei processi assistenziali e di ricerca clinica con impatto assistenziale, e per la gestione sicura, appropriata ed economica delle attrezzature sanitarie intese come apparecchiature elettromedicali, software e sistemi informatici classificabili come Dispositivi Medici e Dispositivi Diagnostici in Vitro in base alla loro destinazione d’uso.
I processi gestiti dall’Unità Operativa Semplice (UOS) sono:
PIANIFICAZIONE FABBISOGNI ATTREZZATURE SANITARIE
- Supporto alla Direzione Generale nella pianificazione e definizione fabbisogno in attrezzature sanitarie
DEFINIZIONE CARATTERISTICHE QUALI-QUANTITATIVE DELLE ATTREZZATURE SANITARIE E RELATIVI SERVIZI DI MANUTENZIONE DA ACQUISTARE. DEFINIZIONE DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO E I LIVELLI E LE MODALITÀ DI SERVIZIO ATTESI PER ACQUISIZIONE ATTREZZATURE SANITARIE E RELATIVI SERVIZI DI MANUTENZIONE
- Procedura sopra soglia comunitaria
- Procedure sottosoglia comunitaria
COORDINAMENTO, DIREZIONE E CONTROLLO TECNICO-CONTABILE E AMMINISTRATIVO DEI CONTRATTI DI ACQUISIZIONE E DI MANUTENZIONE DELLE APPARECCHIATURE E ATTREZZATURE SANITARIE
- Sviluppo patrimonio tecnologico: (Gestione/esecuzione installazione ed eventuali problematiche connesse all'uso delle attrezzature nei locali a uso medico).
- Sviluppo patrimonio tecnologico: (Gestione/esecuzione collaudo tecnico/funzionale e formazione del personale sanitario relativamente all’uso sicuro ed appropriato).
- Mantenimento patrimonio tecnologico (dalla programmazione degli interventi all'attività di call center e supporto tecnico all'utenza).
- Espletamento procedure acquisto per attrezzature sanitarie in economia in condizione di urgenza/delega.
- Esecuzione interventi /attività di call center /supporto tecnico all'utenza.
- Verifica corretta esecuzione del contratto.
- Gestione del contenzioso.
- Verifiche amministrative e contabili del contratto.