Regione Veneto Bandi e Gare Concorsi e Avvisi Albo online Azienda

Unita' Operativa Semplice Dipartimentale Ingegneria Clinica

Strutture in staff   Direttore Sanitario
Direttore   Ing. Francesca Menotto
Mission Segreteria

Mission

L'Ingegneria Clinica gestisce le risorse tecnologiche innovative che concorrono in maniera diretta nei processi assistenziali e di ricerca clinica con impatto assistenziale, e per la gestione sicura, appropriata ed economica delle attrezzature sanitarie intese come apparecchiature elettromedicali, software e sistemi informatici classificabili come Dispositivi Medici e Dispositivi Diagnostici in Vitro in base alla loro destinazione d’uso.

I processi gestiti dall’Unità Operativa Semplice (UOS) sono:

PIANIFICAZIONE FABBISOGNI ATTREZZATURE SANITARIE
  • Supporto alla Direzione Generale nella pianificazione e definizione fabbisogno in attrezzature sanitarie
DEFINIZIONE CARATTERISTICHE QUALI-QUANTITATIVE DELLE ATTREZZATURE SANITARIE E RELATIVI SERVIZI DI MANUTENZIONE DA ACQUISTARE. DEFINIZIONE DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO E I LIVELLI E LE MODALITÀ DI SERVIZIO ATTESI PER ACQUISIZIONE ATTREZZATURE SANITARIE E RELATIVI SERVIZI DI MANUTENZIONE
  • Procedura sopra soglia comunitaria
  • Procedure sottosoglia comunitaria
COORDINAMENTO, DIREZIONE E CONTROLLO TECNICO-CONTABILE E AMMINISTRATIVO DEI CONTRATTI DI ACQUISIZIONE E DI MANUTENZIONE DELLE APPARECCHIATURE E ATTREZZATURE SANITARIE
  • Sviluppo patrimonio tecnologico: (Gestione/esecuzione installazione ed eventuali problematiche connesse all'uso delle attrezzature nei locali a uso medico).
  • Sviluppo patrimonio tecnologico: (Gestione/esecuzione collaudo tecnico/funzionale e formazione del personale sanitario relativamente all’uso sicuro ed appropriato).
  • Mantenimento patrimonio tecnologico (dalla programmazione degli interventi all'attività di call center e supporto tecnico all'utenza).
  • Espletamento procedure acquisto per attrezzature sanitarie in economia in condizione di urgenza/delega.
  • Esecuzione interventi /attività di call center /supporto tecnico all'utenza.
  • Verifica corretta esecuzione del contratto.
  • Gestione del contenzioso.
  • Verifiche amministrative e contabili del contratto.

Segreteria

Ubicazione Palazzina Direzione Generale, Ala est
‌Telefono ‌049 8213850
E-mail ing.clinica@aopd.veneto.it
Orari dal Lunedì al Venerdì     8.00 - 18.00
Ultimo aggiornamento: 03/04/2024
Unità operative