Mission
L’Unità Operativa Complessa (UOC) Sistemi Informativi propone, introduce, diffonde e mantiene operativi gli strumenti per la gestione e lo scambio delle informazioni al fine di ottimizzare i processi aziendali ed il servizio al cittadino.
PIANIFICAZIONE FABBISOGNI IN TECNOLOGIE INFORMATICHE (hardware e software)
Definizione delle linee di sviluppo tecnologico: analisi nuove tecnologie hw, definizione architettura, verifica compatibilità indicazioni regionali, verifica aderenza i piani strategici aziendali.
Definizione delle linee di sviluppo applicativo: analisi nuove tecnologie sw, definizione architettura applicativa, verifica compatibilità indicazioni regionali, verifica aderenza i piani strategici aziendali.
DEFINIZIONE CARATTERISTICHE QUALI-QUANTITATIVE DELLE TECNOLOGIE HARDWARE/SOFTWARE E RETI DA ACQUISTARE. DEFINIZIONE DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO E I LIVELLI E LE MODALITÀ DI SERVIZIO ATTESI PER ACQUISIZIONE TECNOLOGIE HARDWARE/SOFTWARE E RETI
- Procedura sopra soglia comunitaria
- Procedure sottosoglia comunitaria
COORDINAMENTO, DIREZIONE E CONTROLLO TECNICO-CONTABILE E AMMINISTRATIVO DEI SERVIZI ESTERNALIZZATI E IN HOUSE
- Gestione degli ordini
- Verifica corretta esecuzione del contratto
- Gestione del contenzioso
- Verifiche amministrative e contabili del contratto
- Espletamento procedure acquisto in economia in condizione di urgenza/delega
- Gestione sicurezza reti
- Supporto 2° livello
- Software distribuition
GESTIONE APPLICATIVI (da analisi a avvio produzione e supporto 2° livello)
COORDINAMENTO, DIREZIONE E CONTROLLO TECNICO-CONTABILE E AMMINISTRATIVO DEI SERVIZI ESTERNALIZZATI E IN HOUSE
- Gestione commesse per rilascio software
- Verifica corretta esecuzione del contratto
- Gestione del contenzioso
- Verifiche amministrative e contabili del contratto
- Espletamento procedure acquisto in economia in condizione di urgenza/delega
GESTIONE DEL TICKETING
- Gestione delle richieste di supporto, apertura incident, gestione di 1° livello, escalation, verifica chiusura incident
GESTIONE DELLE STAZIONI DI LAVORO
- Gestione incident tecnici, gestione installazioni, gestione ritiri materiali obsoleti
GESTIONE DELLA TELEFONIA
- Move add & change, gestione convenzioni, gestione smartphone, controllo costi
GESTIONE CREDENZIALI DI ACCESSO
- Gestione account personali, gestione certificati di firma